Il metodo Sanrocco si fonda su un principio di base che considera il dolore come tale, ma come il campanello di allarme che segnala la mancanza di equilibrio nell’organismo.

Tale squilibrio può insorgere a livello strutturale, biochimico, psicologico ed energetico, ed ognuno di questi fattori influenza gli altri.

Effettuando test specifici personalizzati per ogni individuo localizziamo le interferenze che hanno generato il dolore e ripristiniamo la funzionalità: in questo modo togliamo le condizioni che hanno generato i sintomi e l’organismo ritorna nel suo stato naturale, quello di salute.

Eliminando le interferenze, la chiropratica permette al corpo di funzionare correttamente. Come conseguenza, i dolori spariranno.

Questo è il principio alla base del metodo Sanrocco, che si è sviluppato nel corso di decenni e continua ad essere aggiornato ed ottimizzato alla luce delle nuove scoperte.

 

Il Metodo nasce dal lavoro pionieristico di ricerca dei chiropratici Sanrocco, in collaborazione con specialisti nel campo della salute da tutto il mondo, unito a 40 anni di esperienza.

Il metodo Sanrocco si basa su un protocollo di priorità, sviluppato da diverse fonti:

  • Dalle informazioni acquisite da centinai di seminari che sono state poi applicate e filtrate basandosi sulla loro efficacia clinica.
  • Dalle ricerche cliniche fatte dalla Sanrocco.

Per esempio, una ricerca clinica compiuta dalla Sanrocco con l’aiuto di dentisti, professori universitari, medici, neurologi e podologi su più di 3000 pazienti in un periodo di 10 anni, ha rivelato che spesso i problemi all’articolazione temporo-mandibolare interferiscono con le correzioni fatte da noi chiropratici. Queste informazioni, che sono integrate nel metodo Sanrocco, danno la possibilità di identificare il 90% di tutti i problemi alla mandibola che possono dare vita a problematiche lombari e cervicali, alla postura e alla forza muscolare.

  • Dagli scambi di idee e confronti settimanali specialmente riguardo esperienze e osservazioni tra i chiropratici della Sanrocco.
  • Dai 2 osteopati che hanno lavorato per 5 anni al Sanrocco e hanno condiviso tecniche osteopatiche principali.
  • Dal fatto che anche le cose migliori della fisioterapia e posturologia sono state incorporate grazie a chi tra noi ha laurea universitaria e anni di esperienza in queste materie.
  • Dal processo di studio ed integrazione di nuove tecniche chiropratiche e neurologiche.
  • Dalla condivisione della conoscenza dei più importanti chiropratici al mondo come Goodheart, Morter, Ferreri, Victor Frank, Broome, Leaf, Schafer ecc che spesso si sono uniti allo staff della Sanrocco (a volte anche per diverse settimane) per scambiare opinioni e trattare i casi più complicati.

vivere saniQuesti Pionieri della chiropratica, hanno sempre avuto l’obbiettivo di aiutare le persone con tecniche che non coinvolgevano l’uso di farmaci per modulare e diminuire il dolore, ma usando i principi della neurologia per cambiarlo.

 

Il metodo Sanrocco viene insegnato dal Dr Seru e colleghi (Dr Stockelynck, Dr Kapsoulis, Dr Malinverno, Dr Vouillamoz e Dr Lambrichts ) alle Università di Parigi, Tolosa, Madrid e Barcellona. Inoltre il Dr Seru continua a condividere questa conoscenza durante i suoi seminari in Belgio, Italia, Germania, Mexico, Colombia.prima visita Seru

Questo permette alla Sanrocco di trovare e reclutare gli studenti migliori dal punto di vista della personalità e accademico (che già conoscono a fondo questo metodo), dando una continuità al successo/qualità fornite da questa clinica.

Insieme con il Dr. David ha insegnato molti weekend alle varie Associazioni Dentistiche spiegando le tante possibili conseguenze di un’errata occlusione sulla nostra salute e  postura. (Roma, Milano, Pisa, Parma, Udine, Urbino e Parigi).

Il segreto del successo del Metodo Sanrocco

Abbiamo capito che i trattamenti per le contratture muscolari usati comunemente non funzionano perchè uno spasmo muscolare è sempre secondario a un muscolo debole: vedi ad esempio il mal di schienaSiamo diventati specialisti nel capire i tanti motivi del perché un muscolo può diventare debole, e sul come sistemarlo. Trattando l’origine del problema e non la conseguenza risulta molto più efficace di qualsiasi altra terapia.

Il Metodo Sanrocco ci consente di individuare la vera causa di ogni disfunzione, rimuoverla e permettere di ritrovare equilibrio. Quello che proponiamo da tanti anni con successo ai nostri pazienti, non è un semplice metodo di chiropratica.
La possibilità di personalizzare il trattamento, ci concede di ottenere risultati molto più rapidi e duraturi.

Una delle ragioni più importanti del successo di questa clinica è la condivisione da parte di tutto lo staff della stessa filosofia e il protocollo “First Visit” (prima visita) che è usato da tutti i chiropratici della Sanrocco.
Anche se ognuno di loro pratica la propria tecnica nel modo più adeguato e affine, la base del protocollo “First Visit” è il primo passo fondamentale per capire in modo chiaro e veloce le cause dei problemi di ogni paziente.

Questo protocollo oltre a indicare il tipo e l’ordine dei trattamenti che vanno compiuti per uno specifico paziente, fornisce al chiropratico un “sistema di priorità” dai denti ai piedi che, supportate da anni di ricerche fatte o integrate, determina la corretta via per mettere in funzione il processo di guarigione naturale.

In 40 anni di attività, dopo aver trattato centinaia di migliaia di pazienti, abbiamo selezionato le metodologie terapeutiche migliori e abbandonato quelle con risultati inferiori. Questo ci permette di ottenere eccellenti risultati nel minor tempo possibile.

Quello che troverai nei nostri studi chiropratici è:

  • un set di test diagnostici all’avanguardia, sviluppati per individuare la vera causa del tuo problema secondo il Triangolo della Salute (strutturale, chimico, mentale, elettromagnetico);
  • una vasta gamma di tecniche chiropratiche che utilizzano aggiustamenti della colonna e delle estremità;
  • tecniche leggere adatte a tutti, dai bebè agli anziani;
  • una varietà di metodologie che ci permette di selezionare quella più adatta a ogni singolo paziente, a prescindere dalla gravità del problema e dall’età.como chiropratica

I nostri chiropratici non smettono mai di studiare, testare, migliorarsi.

Questo significa che il Metodo Sanrocco è in continua evoluzione e che tu avrai sempre la certezza di ricevere le cure più moderne nel campo della chiropratica, neurologia e della kinesiologia applicata.